Home » Le razze di bovini che commercializziamo
Frisona italiana e Holstein di provenienze francese, danese, olandese e tedesca: sono bovine da latte altamente produttive, fertili e robuste. Si distinguono per adattabilità agli allevamenti moderni, ottima capacità di ambientamento e resistenza strutturale.
Viking Red Danish: è una bovina da latte altamente produttiva, resistente alle malattie e con eccellente fertilità. Garantisce facilità di parto, longevità e ottima qualità del latte (oltre 9.700 kg in 305 giorni). Grazie alla sua robustezza e adattabilità, è la scelta ideale per un allevamento efficiente e sostenibile.
Jersey di provenienza danese: razza che sta conoscendo una rapida diffusione nelle nostre aziende, in particolare per la robustezza, la capacità di adattamento in mandrie Holstein nonostante la mole limitata, ma soprattutto per l’indiscusso contenuto qualitativo del latte prodotto, sia in termini di proteine che in valori di grasso.
Montbéliarde: è una razza bovina di grande taglia e viene indicata come mista, cioè che garantisce una buona resa sia nella produzione di latte che nella produzione della carne. La qualità delle proteine presenti nel suo latte lo rende particolarmente indicato per la trasformazione in formaggi a pasta dura e semidura.
Fleckvieh di provenienza austriaca: razza pezzata rossa, adatta alla stabulazione in ambienti chiusi oltre che al pascolo, si caratterizza per titoli qualitativi del latte superiori alla media associati comunque a produzioni quantitativamente di interesse. Vista la struttura morfologica, nei casi di fecondazioni con tori da carne dà alla luce vitelli di sicuro valore.
Achille: +39 335 6105121
Paolo: +39 392 8080362
Privacy | Cookie Policy | COMMUNICATION by Naxa