Home » Le razze di bovini che commercializziamo

Animali da carne e da latte
di provenienza italiana ed europea

Grazie alla capillare rete di contatti sviluppati nel corso degli anni, Euro Holstein reperisce qualunque razza bovina da carne o da latte sul mercato, così da soddisfare al meglio le richieste dei clienti consolidati e di nuova acquisizione.

A seguire, ecco le razze di bovini da carne e da latte più richieste tra quelle da noi commercializzate.

Razze di bovini da latte

  • Frisona italiana: largamente diffusa nelle nostre zone, risulta di facile reperibilità in qualunque fascia di età si desideri introdurla in allevamento.
  • Holstein di provenienza francese: caratterizzata da ottime produzioni, elevata capacità di ambientamento alle nuove strutture, forza sugli arti e fertilità derivanti dal ricorso, in fase di allevamento, al pascolo.
  • Holstein di provenienza tedesca: caratterizzata da estrema omogeneità, spiccate doti produttive, robustezza e fertilità.
  • Jersey di provenienza danese: razza che sta conoscendo una rapida diffusione nelle nostre aziende, in particolare per la robustezza, la capacità di adattamento in mandrie Holstein nonostante la mole limitata, ma soprattutto per l’indiscusso contenuto qualitativo del latte prodotto, sia in termini di proteine che in valori di grasso.
  • Red Danish di provenienza danese: razza autoctona caratterizzata da una elevata robustezza, elevati titoli qualitativi del latte prodotto, ottimo sviluppo morfologico nel corso degli anni.
  • Fleckvieh di provenienza austriaca: razza pezzata rossa, adatta alla stabulazione in ambienti chiusi oltre che al pascolo, si caratterizza per titoli qualitativi del latte superiori alla media associati comunque a produzioni quantitativamente di interesse. Vista la struttura morfologica, nei casi di fecondazioni con tori da carne dà alla luce vitelli di sicuro valore.

Razze di bovini da carne

  • Piemontese: riconosciuta da tutti come la regina delle razze da carne italiane. Su richiesta del cliente reperiamo dall’animale giovane alla fattrice, provenienti principalmente dal comprensorio cuneese.
  • Incrocio Blue Belga: disponiamo di ampia scelta di vitelli da latte frutti di primi incroci fra razze da latte e tori Blue Belga selezionati. Su richiesta siamo in grado di reperire gli stessi animali svezzati.
  • Razze da carne francesi: commercializziamo su richiesta le principali razze francesi (Limousine, Charolais, Garonnesi) oltre che incroci fra le stesse e razze autoctone. Siamo disponibili a reperire sia capi da ingrasso che da rimonta (per aziende interessate alla linea vacca-vitello).
  • Razze da carne Irlandesi: reperiamo su richiesta del cliente Aberdeen Angus iscritti al libro genealogico, particolarmente richiesti dal mercato attuale, oltre a soddisfare la crescente richiesta di nicchia verso le razze Hereford e Galloway.

Animali da carne e da latte
di provenienza italiana ed europea

Stai cercando maggiori informazioni?

Contattaci ora e uno dei nostri esperti ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Contattaci ora

Torna su