Home » Centro di raccolta bovini

Accoglienza bovini destinati a ristallo e riproduzione

Euro Holstein si avvale di un centro di raccolta di proprietà, progetta per accogliere i bovini destinati al ristallo e/o alla riproduzione. La struttura è fornita di tutte le attrezzature idonee al carico, lo scarico, la separazione e la mungitura degli animali in lattazione, ed è soggetta a regolare verifica periodica da parte del Servizio Sanitario Locale. Euro Holstein presta infatti assoluta attenzione alla salubrità dei locali e alla corretta manutenzione e pulizia di tutti gli ambienti e attrezzature annesse. Recentemente il centro di raccolta è stato autorizzato alla movimentazione da/per paesi esteri comunitari, soddisfando i requisiti superiori richiesti dalle nuove normative in essere.

Il nostro centro di raccolta bovini è autorizzato ad accogliere, previa separazione in apposita sezione e alimentazione dedicata e certificata, anche animali biologici. Gestiamo questi capi in piena ottemperanza di tutte le vigenti disposizioni sul benessere animale.

Tutto il personale impiegato da Euro Holstein possiede le certificazioni necessarie alla movimentazione degli animali (cd. Autorizzazione Conducente/Guardiano di Animali Vivi) ed è inoltre autorizzato all’esecuzione delle Macellazioni Speciali d’Urgenza (MSU). Siamo costantemente aggiornati relativamente alle evoluzioni delle normative di settore, consapevoli del nostro ruolo di trait-d’union tra allevatore e autorità competenti.

In qualità di detentori di centro di raccolta internazionale, risultiamo registrati in Banca Dati Nazionale dell’Anagrafe Bovina come operatori autorizzati, e siamo quindi in grado di fornire il servizio di emissione di modello IV in formato elettronico, previa presentazione di apposita delega autorizzativa firmata dal cliente/fornitore.

Stai cercando maggiori informazioni?

Contattaci ora e uno dei nostri esperti ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Contattaci ora

Torna su