Home » Incremento produttività bovini

Commercio bovini da latte: l’incremento della produttività

Grazie alla sua esperienza decennale e del continuo monitoraggio e studio dei mercati e delle nuove tecnologie applicate in ambito zootecnico, Euro Holstein è in grado di proporsi come partner qualificato per le aziende che decidono di incrementare la produttività della mandria attraverso il proprio servizio di commercio bovini da latte, garantendo la sostituzione degli animali meno performanti.

Seguendo una logica di impresa, intendiamo con il termine “produttività” la redditività che l’animale da latte apporterà a beneficio dell’allevamento, nel corso di tutta la sua vita utile.

Attraverso il nostro servizio di incremento produttività bovini, affianchiamo l’allevatore nelle sue scelte strategiche e reperiamo animali in grado di migliorare, tra gli altri:

  • La quantità di latte prodotta pro-capo in azienda.
  • La durata degli animali in azienda, nel rispetto delle sue specifiche caratteristiche e tramite la selezione dei bovini più adeguati a soddisfarle.
  • La durata del ciclo di lattazione.
  • La fertilità delle bovine.
  • La qualità del latte prodotto, sia in termini di titoli (grasso, proteine, conta cellulare) che in termini di contenuti nobili (k-caseina, β-caseina, ecc.).

Consapevoli della crescente adozione, da parte delle aziende zootecniche, di un approccio manageriale tout-court e del costante monitoraggio delle variabili qui elencate da parte dell’allevatore, supportiamo le imprese nell’incremento della loro opportunità economica.

Stai cercando maggiori informazioni?

Contattaci ora e uno dei nostri esperti ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Contattaci ora

Torna su