Home » Incremento mandria aziendale

Commercio bovini da latte: l’incremento della mandria aziendale

L’incremento delle mandrie aziendali è risultato del progressivo innalzamento della dimensione media degli allevamenti a vocazione lattifera in tutta Italia verificatosi negli ultimi anni. Tale scenario si rivela fondamentale per far fronte al continuo aumento dei costi fissi e per poter meglio fruire delle economie derivanti da dimensioni maggiori: si pensi ad esempio alla maggiore forza contrattuale negli acquisti delle materie prime, o alla possibilità di esternalizzazione di alcune produzioni con conseguente risparmio di tempo, investimenti e perdite di qualità.
Molti allevatori hanno già fatto il “salto di qualità”, investendo in strutture tecnologicamente evolute e incrementando il numero degli animali in lattazione anche in maniera significativa e ripetuta.
Euro Holstein sposa questa visione, e lo fa fornendo supporto commerciale agli allevatori che intendono incrementare la loro mandria aziendale. In un’ottica collaborativa con l’allevatore e sostenendolo preventivamente nella scelta, siamo in grado di reperire presso i mercati di riferimento i quantitativi di bovini necessari all’ampliamento previsto.

Nello specifico, Euro Holstein offre la propria competenza nei seguenti aspetti:

  • Valutazione del numero ottimale di animali da inserire (una tantum o in ingressi frazionati).
  • Valutazione della tipologia di animali da inserire al fine di omogeneizzare la mandria in modo efficiente.
  • Valutazione e condivisione del profilo frazionario migliore dell’operazione.
  • Assistenza in post-vendita relativamente alla migliore gestione possibile della fasi di transizione acquisto-inserimento in mandria.

Stai cercando maggiori informazioni?

Contattaci ora e uno dei nostri esperti ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Contattaci ora

Torna su